La terza giornata del Torneo Diocesano ha visto disputare solo quattro delle sei partite in programma. Pertanto, con alcune gare ancora da giocare, non è possibile avere un quadro ben delineato delle classifiche di questa prima fase a gironi.
Ci sono però due dati che saltano all’occhio. Innanzitutto, nel Girone Siena, le venti reti messe a segno, in tre match giocati, per la compagine di Monticiano; ha perso alla prima giornata, ma ora sta mettendo in evidenza le proprie qualità con una media di gol realizzati davvero notevole: ha vinto 9a2 nell’ultimo incontro con la parrocchia di Taverne. L’altro dato rilevante sono i nove punti ottenuti dal San Giuseppe Junior nel Girone Valdelsa: tre partite vinte su tre giocate, un punteggio pieno che la pone inevitabilmente fra le favorite del torneo. La squadra poggibonsese ha espugnato Chiesina 2002 con un risultato di 7a4 .
Ecco gli altri risultati. Nel Girone Siena emerge anche l’UPD Costone che mette in cassaforte la seconda vittoria consecutiva, imponendosi contro San Miniato per 5 reti a 1. In Valdelsa finisce invece in parità la sfida tra Castellina in Chianti e San Giuseppe Senior (1a1), regalandoci un girone che (a parte la capolista) vede regnare un generale equilibrio, dove tutto è ancora in discussione.
La quarta giornata della Coppa Santa Caterina sarà uno snodo importante: per qualcuno la prossima partita rappresenterà l’ultima chiamata per la lotta alle fasi finali, per altri potrebbe invece regalare la matematica qualificazione.