Scroll Top

SIENA, OGGI GLI AUGURI DEL CARDINALE AI BAMBINI CON LA SORPRESA DEL PRESEPE VIVENTE DI CASOLE D’ELSA

5

Oggi partendo da Via Mascagni a Siena, il presepio vivente di Casole D’Elsa con una delegazione composta da oltre 70 figuranti ha sfilato in un suggestivo corteo per le vie della città, accompagnata dalle magiche melodie degli zampognari. E’ stata questa la sorpresa voluta dal card. Lojudice per i bambini che l’arcivescovo ha incontrato in duomo per il tradizionale scambio d’auguri.
Il corteo, che ha rappresentato simbolicamente le principali scene della Natività, è arrivato al Duomo di Siena, dove i figuranti hanno portato gli auguri natalizi al Vescovo, il Card. Augusto Paolo Lojudice. Erano presenti anche il Sindaco di Casole D’Elsa, Andrea Pieragnoli con la Giunta ed alcuni consiglieri comunali.
Questo appuntamento è stata un’occasione imperdibile per immergersi nello spirito del Natale, unendo tradizione, fede e musica in un’atmosfera di grande suggestione.
L’iniziativa è stata l’anticipazione del grande evento PRAESEPIUM, che animerà il borgo medievale di Casole d’Elsa in sei giornate con un’immersiva ricostruzione dell’antica Betlemme: Giovedì 26 dicembre, Domenica 29 dicembre 2024, Mercoledì 1° gennaio 2025, Sabato 4 gennaio 2025, Domenica 5 gennaio 2025, Lunedì 6 gennaio 2025 dalle ore 15 alle ore 19.


PRAESEPIUM è il più grande spettacolo open air dedicato alla Natività. L’evento, già premiato come migliore presepe vivente d’Italia, torna nel Natale 2024 con un’edizione straordinaria che andrà a rinnovare l’appuntamento con una grande manifestazione diffusa per le vie dell’antico borgo di Casole d’Elsa con il coinvolgimento di quasi 300 figuranti.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.