Scroll Top

SIENA, OGGI 400 UCRAINI DALLE DIOCESI DEL CENTRO-NORD ITALIA A MESSA A S. DOMENICO

a

 Oltre quattrocento ucraini/e sono venuti oggi, Primo Maggio, a Siena, da quindici diocesi del centro e nord Italia. Accompagnati dai loro parroci hanno visitato la città con itinerari diversi ma sono tutti convenuti in San Domenico per la celebrazione della messa a mezzogiorno.

Padre Taras Turkot, è vice parroco a Sangiovanni Valdarno ma ogni quindici giorni viene a Siena e celebra nella parrocchia di Santa Petronilla.

Tutti i celebranti con la veste azzurra, in onore della Madre di Dio cui è dedicato il mese di maggio, con il Vicario dell’Esarca Greco Cattolico in Italia, Dionisio, in presbiterio hanno accolto il saluto del nostro Vicario don Giovanni Soldani a nome del Cardinale ed iniziato la celebrazione della messa. Una Liturgia tutta cantata: il presidente, i concelebranti, il coro e l’assemblea, ciascuno a tempo debito e con grande maestria.
(Renato Rossi, diacono).

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.