SIENA: IL 7/X IL CARD. LOJUDICE GUIDERA’ IL ROSARIO PER LA PACE IN TERRA SANTA

000_Nic6355907-755x491

SIENA – Il 7 ottobre la Santa Chiesa celebra la Memoria della beata Vergine Maria del Rosario. Un anno fa, in quella stessa data, si è aperta una nuova pagina della guerra che si consuma, ormai quotidianamente, in Terra Santa tra Israeliani e Palestinesi.
Il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi- Pienza chiede che il 7 ottobre 2024, in ogni comunità e parrocchia, si preghi il Santo Rosario invocando l’intercessione della Santa Madre di Dio perché  al nostro mondo sia concessa la pace.

Egli stesso il prossimo 7 ottobre 2024, al termine della Santa Messa di orario, presiederà il Santo Rosario nella Chiesa della Santissima Annunziata in Piazza del Duomo a Siena, alle ore 19,30 e chiede che le associazioni, i gruppi di preghiera e i movimenti si uniscano in presenza con lui, preparando invocazioni e intenzioni che verranno lette durante il Rosario.