In occasione dell’apertura dell’anno pastorale della diocesi, domenica prossima 22 ottobre 2023, dalle ore 9,30, presso il ricreatorio Pio II al Costone a Siena si terrà l’iniziativa “Un nuovo anno insieme” promosso per la pastorale familiare in collaborazione con i Servizi per la pastorale sociale e del lavoro, per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e dell’arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino.
L’incontro avrà come focus principale la presentazione della “Laudate Deum, la nuova esortazione apostolica di Papa Francesco che specifica e completa l’enciclica del 2015 la “Laudato si’”.
Sarà Pierluigi Sassi – giornalista dell’Osservatore Romano ed esperto di economia, ambiente e sviluppo sostenibile – a presentare il nuovo ed importate documento pontificio.
Prima di questo momento alle ore 10 è prevista la preghiera sul tema “Il Signore prese l’uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse”. La riflessione sarà offerta da un fratello della comunità ebraica di Siena.
La giornata di concluderà con la partecipazione in Duomo a Siena alla Santa Messa alle ore 17 per l’apertura dell’anno pastorale dell’arcidiocesi.