Domenica 2 giugno alle 18,30 al Teatro del Costone di Siena la compagnia Passi di Luce porta in scena «Il drago» di Evgenij Schwarz, con la regia di Niccolò Taddei e Jessica Pirrello.
Una storia piena di simboli suggestivi, soprattutto se si pensa che il testo è stato scritto dallo sceneggiatore russo nel 1943, nel pieno della lotta contro il nazismo di Hitler, e che per molto tempo è stato censurato. In una ridente cittadina da oltre 400 anni si è stabilito un mostruoso drago, il quale, oltre a vessare i suoi abitanti con sproporzionate tasse alimentari, chiede ogni anno in sposa una fanciulla, la porta nella sua grotta e nessuno la rivede più. In città giunge Lancellotto, eroe di professione, che deciderà di combattere il drago e salvare la giovane Elsa dal suo infausto destino. Troverà però l’opposizione della città stessa, convinta che «l’unico modo per essere al sicuro dai draghi è quello di tenersene uno».
La compagnia Passi di Luce è nata nell’ambito del santuario di Santa Verdiana, a Castelfiorentino, e coinvolge ragazzi e giovani di varie età, su testi di vario genere, e ha realizzato negli anni spettacoli che hanno avuto grande successo.
Per INFO: 349- 4113586