Scroll Top

SIENA, DOMANI L’EVENTO SU “ESSERE UMANI” PER LA NOTTE DELLE RICERCATRICI E DEI RICERCATORI

laboratory-2815641_640

Domani 28 settembre 2023, alle ore 18,30 presso il chiostro di San Martino in via del Porrione, 49 a Siena si terrà l’evento “ESSERE UMANI. Una conversazione su memoria e passato e consapevolezza di sé, tra identità personale e collettiva”. Intervengono: Riccardo Castellaneta, Alessandro Linguiti, Alessandro Fo e Michele Pellegrini.


L’evento si tine in occasione della “Notte Europea delle ricercatrici e dei ricercatori” con il patrocinio dell’Università di Siena e la collaborazione del Servizio per la Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi.

“Alla luce di alcune grandi pagine della letteratura, da Agostino d’Ippona agli autori del Novecento, storia, filosofia, studio del mondo classico e critica letteraria – spiegano gli organizzatori – si rifletterà sul rapporto degli uomini e delle comunità con la coscienza del proprio passato, sul loro interrogarsi sulla capacità di conservare e rielaborare la memoria individuale e collettiva, sul modo in cui in ogni epoca essi hanno indagato il senso della propria condizione umana e il loro essere nel tempo”.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.