Scroll Top

DOMANI LA V EDIZIONE DI “IN CAMMINO PER LA PACE”

in cammino pace 2024

Domani, sabato 20 gennaio 2024 si terrà la quinta edizione di “In cammino per la pace”, un’iniziativa speciale promossa da ACR, Agesci, Movimento Giovanile Salesiano e Unitalsi, in collaborazione con il Servizio Per la Pastorale dell’Infanzia e dell’Iniziazione Cristiana, il Servizio per la Pastorale Familiare, il Servizio per la cooperazione missionaria tra Chiese e il Servizio Ecumenismo e dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino.

L’appuntamento è alle ore 15 alla Basilica di San Domenico a Siena, da cui partirà il cammino per portare una voce di Pace tra le vie della città. L’arrivo sarà a San Francesco. Ad accompagnare i partecipanti sarà l’orchestra Bandao, per ricordare che la Pace è possibile ed è questione di ascolto, di accordarsi tra strumenti anche diversi per dar vita a uno spettacolo meraviglioso.

L’invito per i partecipanti è di arrivare avendo già riflettuto, pregato, meditato, lavorato su questo tema, nel gruppo e/o in famiglia. Per questo, gli organizzatori propongono due semplicissime tracce (v. allegati): la prima per un incontro in gruppo, la seconda per un momento in famiglia.

Infine, in questa occasione, verranno raccolti fondi da destinare all’associazione Primero de Majo, con la quale i Bandao sono in costante contatto dal 2003, che opera all’interno della Favela dos Novos Alagados di Salvador de Bahia, per il supporto alle iniziative sociali a favore dei bambini.

Di seguito, il materiale per la giornata:

IN CAMMINO PER LA PACE – TRACCIA 2O24

IN CAMMINO PER LA PACE – CANTI

Dell’iniziativa ha parlato ieri Eugenia Bezzini, responsabile Azione Cattolica Ragazzi, su Radio Siena Tv. Di seguito il video del suo intervento:


Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.