Scroll Top

SIENA: ALLA CASA RITIRI SANTA REGINA UN WEEKEND DI PREGHIERA E RIFLESSIONE SULLA SPERANZA

sata regina

Il Servizio per la Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino propone per il prossimo fine settimana due appuntamenti dedicati agli esercizi spirituali che si terranno presso la Casa ritiri Santa Regina di Siena.

Qui, infatti, da venerdì 10 a domenica 12 gennaio 2025 si terranno gli esercizi spirituali per adulti dell’Azione Cattolica, guidati da Adriana Romaldo sul tema “Spera nel Signore, sii forte e spera nel Signore”. La prima giornata, quella di venerdì, sarà dedicata alla preghiera in famiglia, la riflessione personale e l’Adorazione Eucaristica, nelle parrocchie della diocesi. Saranno per questo disponibili le chiese di S. Francesco all’Alberino a Siena (ore 18 S. Messa, ore 18.30 Adorazione), SS. Giusto e Donato a Monteroni D’Arbia (Rosario alle ore 17.30, Messa alle ore 18 e Adorazione alle ore 19.30), la Pieve di San Bartolomeo a S. Rocco a Pilli (Messa alle ore 17.30 e a seguire Adorazione) e la chiesa di S. Giuseppe a Poggibonsi (ore 17 Messa e a seguire Adorazione). Sabato sono invece previsti due momenti di meditazione e silenzio alla Casa Santa Regina, la mattina alle ore 10.15 e il pomeriggio alle ore 15, prima dell’Adorazione e dei Vespri alle ore 18. Per domenica 12, infine, è stata pensata una giornata di riflessione sui “Segni di speranza”, per nutrire e irrobustire il cammino della vita cristiana. Dopo la meditazione della mattina e la Santa Messa, è infatti previsto un incontro alle ore 15.30 con la testimonianza di una coppia di sposi della Comunità di Nomadelfia sul tema “Alleanza Sociale per la Speranza”.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.