Si conclude domani il nuovo format radiofonico di MIA RADIO dal titolo “Verso il Palio” ideato dall’ufficio comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val D’Elsa – Montalcino in occasione del prossimo Palio del 2 luglio.
In 11 puntate sono stati intervistati i priori e i correttori delle dieci contrade che prenderanno parte alla Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano. A condurre la trasmissione il giornalista Gabriele Romaldo che si è confrontato con loro per farsi raccontare le aspettative, le emozioni e la voglia di tornare a vivere il Palio dopo due anni di pandemia.
Il format aveva preso il via domenica 19 giugno con l’intervista congiunta del card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo- di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino, e di Gianni Morelli, Rettore del Magistrato delle Contrade.
Gli altri appuntamenti sono stati trasmessi alle ore 8, alle ore 20 e alle ore 22 nei seguenti giorni:
Lunedì 20 Valdimontone; Martedì 21 Istrice; Mercoledì 22 Leocorno; Giovedì 23 Lupa; Venerdì 24 Drago; Sabato 25 Bruco; Domenica 26 Chiocciola; Lunedì 27 Civetta; Martedì 28 Pantera; Mercoledì 29 Torre.
Le frequenze di MIA RADIO sono: FM 94.7; 96,8; 97.2 e 101.6.
È possibile ascoltarla in streaming su miaradiosiena.it