Scroll Top

PAPA FRANCESCO RICOVERATO, L’ARCIDIOCESI IN PREGHIERA PER IL PONTEFICE

PapaUdienzaDamaso_30092020_0097-755x491

Papa Francesco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli dove nel primo pomeriggio di oggi sarà operato. Tutta l’Arcidiocesi accompagna il Santo Padre con la preghiera e con affetto filiale.

Questo il comunicato del direttore della Sala Stampa vaticana Matteo Bruni:
“Il Santo Padre al termine dell’Udienza Generale si è recato presso il Policlinico Universitario A. Gemelli dove nel primo pomeriggio sarà sottoposto in anestesia generale ad un intervento chirurgico di Laparotomia e plastica della parete addominale con protesi. L’operazione, concertata nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti. La degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale.”
Accompagniamo Francesco con le nostre preghiere. Questa mattina il Papa ha tenuto regolarmente l’udienza generale e prima di iniziare ha venerato le reliquie di santa Teresina del Bambin Gesù, alla quale è particolarmente devoto, deponendo davanti all’urna una rosa bianca.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.