PANCOLE: L’8/9 LA FESTA DI MARIA SS.MA MADRE DELLA DIVINA PROVVIDENZA

corretta

Si terrà l’8 settembre la Festa di Maria Ss.ma Madre della Divina Provvidenza nel Santuario diocesano di Pancole, a San Gimignano (SI).
A precedere la Festa sarà un triduo che prenderà il via giovedì 5 settembre e che prevede alle ore 8.30 la S. Messa, alle 17.15 il S. Rosario e la Supplica alla Madonna di Pancole e alle 18 la S. Messa. Sabato 7 settembre, alla vigilia della Festa, la Messa delle ore 18.00 prevede anche la benedizione del pane.

Per l’8 settembre il programma vede la celebrazione della Messa alle 7 alla Parrocchia di Castel San Gimignano, alle 8 alla Parrocchia S. Giovanni Bosco di Badia a Elmi e alle 9.30 alla Parrocchia S. Maria alla Marca di Castelfiorentino. Alle 11, al Santuario, ci sarà invece la S. Messa per le famiglie e i giovani con affidamento a Maria Ss.ma di Pancole. Al termine, lancio dei palloncini dal piazzale del Santuario. Nel pomeriggio, alle ore 17, recita del S. Rosario e Vespro con la benedizione eucaristica, alle 21 la Processione mariana e alle 22 la Solenne Messa presieduta dal Card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino. Alle 23.30 chiuderà la Festa uno spettacolo pirotecnico.