OGGI IL CARD. LOJUDICE CON I BAMBINI DI S. DOMENICO E POI A SUVIGNANO

2

Questa mattina doppio appuntamento per il Card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino. Prima con la visita dei ragazzi del catechismo, catechiste e genitori a palazzo arcivescovile della parrocchia di San Domenico accompagnati dal parroco , Padre Alfredo Scarciglia.

Subito dopo a Suvignano (Monteroni d’Arbia) il card. Lojudice ha preso parte all’evento “Riflessione sui valori della legalità e della giustizia sociale” che è stato promosso dalla Regione Toscana e dai comuni di Monteroni d’Arbia e
Murlo.
L’iniziativa, che ha visto il dialogo tra il cardinale e Rachid Berradi, è stata preceduta dai saluti dell’assessore regionale alla legalità, STEFANO CIUOFFO e dei sindaci di Monteroni d’Arbia e Murlo, GABRIELE BERNI e DAVIDE RICCI, avrà come momento centrale il dialogo tra il
CARD. AUGUSTO PAOLO LOJUDICE e l’atleta RACHID BERRADI. Ha moderato l’incontro: SIMONA BELLOCCI.
Saranno presenti i ragazzi delle scuole.

CHI È RACHID BERRADI: Campione nei diecimila metri, finalista a Sidney 2000, da poco Cavaliere della Repubblica nominato dal Presidente Mattarella “per la sua appassionata promozione di una cultura della legalità e per il contributo al contrasto all’emarginazione sociale”. Ha da tempo avviato progetti per restituire ai ragazzi di Palermo – nel quartiere Zen – quello che lo sport gli ha insegnato.