Scroll Top

L’INCARICATO DIOCESANO PER L’ECUMENISMO PRESENTE AL SINODO VALDO-METODISTA

WhatsApp Image 2023-08-21 at 10.31.44

L’incaricato per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, il diacono Renato Rossi, sta partecipando in questi giorni come ospite al Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi, in corso presso il Tempio Valdese di Torre Pollice (TO) dal 20 al 25 agosto.

Si tratta di un appuntamento annuale che accoglie circa 180 delegati e delegate provenienti da tutta Italia, ma anche dall’Europa e dall’America Latina, per riflettere sulle dinamiche che muovono le varie comunità evangeliche, metodiste e valdesi, in Italia e non solo. Tra gli ospiti è presente anche Mons. Derio Olivero, Vescovo di Pinerolo.

Nel primo giorno è stato celebrato il Culto, presieduto dal pastore Manna, affiancato da Giovanni Bernardini che è stato consacrato pastore. La campana del Tempio ha suonato durante il corteo, partito dalla Casa Valdese, dove si tengono le assemblee, e all’inizio del Culto.


Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.