IL 21 SETTEMBRE LA PROFESSIONE DEI VOTI DEFINITIVI DI CLAUDIA VINCIARELLI. DOMANI VEGLIA DI PREGHIERA A S. FRANCESCO

preghiera suore

Sabato 21 settembre alle ore 18.30 nella Parrocchia di San Bernardino da Siena alle Badesse si terrà la S. Messa, presieduta dal card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, con la Professione dei voti definitivi di Claudia Vinciarelli, Piccola Sorella del Vangelo di Charles de Foucauld.

In preparazione a questo evento, domani, giovedì 19 settembre, alle ore 21 nella Basilica di San Francesco a Siena si terrà una Veglia di preghiera vocazionale per Claudia.

Originaria di Follonica, dopo il diploma Claudia Vinciarelli si è trasferita a Siena per gli studi universitari. Inserita nel gruppo dei giovani della Cappella Universitaria, ne diviene subito un’animatrice molto attiva. Conseguita la laurea, si è iscritta all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Siena, trasferendosi nella Parrocchia di Badesse. Impegnata nella pastorale in modo molto attivo, è diventata anche insegnare di religione nella scuola pubblica. Ha iniziato il suo discernimento nelle Piccole Sorelle del Vangelo di Charles de Foucauld ed è entrata nella fraternità 11 anni fa. Il suo lungo cammino di preparazione l’ha riportata a Siena, dove è nata la sua vocazione per la Professione dei Voti definitivi per poi ritornare a Parigi dove vive da alcuni anni, dopo diverse esperienze fatte in diverse nazioni.