Scroll Top

IL 21/9 A SUVIGNANO L’EVENTO PER RICORDARE ROSARIO LIVATINO A 33 ANNI DALLA SUA UCCISIONE

download

Giovedì prossimo, 21 settembre 2023, alle ore 11, presso la sala “Falcone e Borsellino” della Tenuta di Suvignano (Strada Monteroni a Vescovado di Murlo ) si terrà l’evento di commemorazione di Rosario Livatino ucciso dalla mafia il 21 settembre del 1990 alla quale prenderanno parte gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale San Bernardino da Siena.
L’iniziativa è promossa dall’arcidiocesi di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino, dall’Istituto Comprensivo Statale San Bernardino da Siena, da Libera Toscana e dall’Ente Terre Regionali Toscane.
A 33 anni dal barbaro assassinio del magistrato, oggi beato, gli studenti si confronteranno – dopo i saluti di GIOVANNI SORDI, direttore dell’Ente Terre Regionali Toscane – con la prof. ssa SIMONA UGOLINI, dirigente della scuola S. Bernardino (sul tema: il ruolo della scuola per formare i cittadini
di domani); con il dott. SIRO DE FLAMMINEIS, attualmente Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siena, già Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Palermo e presso la locale D.D.A. (sulla figura di Rosario Livatino); con ANDREA BIGALLI rappresentante di Libera Toscana (sul tema: I giovani possono essere protagonisti della lotta alle mafie); con il CARD. AUGUSTO PAOLO LOJUDICE, arcivescovo di Siena-Colle di val D’Elsa-Montalcino (sul tema: chiesa e istituzioni in prima linea nel contrasto alla criminalità organizzata).

Coordina: DON VITTORIO GIGLIO, direttore dell’ufficio Comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Siena – Colle di Val D’Elsa – Montalcino

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.