Tornano anche nel 2025 gli appuntamenti di Preghiera per le vocazioni, promossi dal Servizio per la Pastorale vocazionale e del discernimento dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino. Nell’Anno Giubilare, il tema scelto è proprio quello dei “Pellegrini di speranza”. Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Basilica di S. Francesco a Siena, alle ore 20.30.
Si inizia giovedì 16 gennaio con una riflessione e animazione a cura del gruppo “Rinnovamento nello Spirito” di Siena, poi mercoledì 19 febbraio con la riflessione e l’animazione a cura del “Progetto misterogrande”, quindi mercoledì 12 marzo con riflessione e animazione della comunità “Nuovi Orizzonti” di Siena.
Mercoledì 9 aprile sarà la comunità “Ricostruttori nella preghiera” al Borgo a curare l’appuntamento, mentre mercoledì 14 maggio la riflessione sarà di don Gianni Castorani della comunità “Sentinelle del Mattino di Pasqua”. Infine, ultimo appuntamento mercoledì 11 giugno con riflessione e animazione a cura delle Monache Agostiniane di Lecceto e dei giovani della Cappella Universitaria.