Scroll Top

GIUBILEO 2025, LA PRIMA RIUNIONE DEL GRUPPO ORGANIZZATIVO INTERDIOCESANO

11111

Si è svolto ieri sera l’incontro interdiocesano dedicato al Giubileo 2025 presieduto dal Card. Augusto Paolo Lojudice al quale hanno preso parte: Don Giovanni Soldani, Don Raffaele Mennitti, il Diacono Renato Rossi, la sig. na Luisa De Marchi, il prof. Massimo Bianchi, la dott. ssa Francesca Starnini, il dott. Stefano Di Bello e il dott. Gianluca Scarnicci. Fa parte del gruppo anche don Flavio Frignani.

L’appuntamento ha riunito in presenza e in video quanti saranno impegnati in prima persona in occasione del Giubileo del 2025.

Il card. Lojudice ha presentato – partendo dalla Bolla di indizione “Spes non confundit” (qui il link al testo della bolla: https://www.vatican.va/content/francesco/it/bulls/documents/20240509_spes-non-confundit_bolla-giubileo2025.html) – i principali appuntamenti previsti a Roma e nelle diocesi.

L’arcivescovo ha anche annunciato che l’11 ottobre 2025 si terrà il pellegrinaggio giubilare di tutte le diocesi toscane a Roma. Durante l’incontro si è deciso di individuare al più presto dove verranno aperte le porte sante nelle due diocesi e si è pensato anche di cominciare a pensare ad una partecipazione interdiocesana ai Giubilei dedicati agli adolescenti, ai bambini e ai giovani, che si terranno nella Capitale.

Qui il calendario del Giubileo 2025: https://www.iubilaeum2025.va/it/pellegrinaggio/calendario-giubileo.html.

Ma non solo questo, il Card. Lojudice ha proposto di portare il Giubileo in luoghi speciali come gli ospedali, il carcere, le catacombe e le RSA.


Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.