Due partite sono poche, ma vincerle entrambe in un girone formato da sei squadre, significa aumentare notevolmente la possibilità di accedere alla fase successiva. La scorsa settimana si è disputata la seconda giornata del Torneo Diocesano, che ci consegna due squadre capoliste, sole al comando: Vico Alto nel Girone Siena e San Giuseppe Junior nel Girone Valdelsa.
Entrambe le parrocchie guidano le rispettive classifiche con sei punti. I ragazzi di Beata Anna Maria Taigi hanno dominato la partita contro San Miniato, vincendo 6 reti a 1. I giovani poggibonsesi si sono aggiudicati il match contro l’ostica compagine dell’Alberino: 3a1.
Dietro di loro una classifica corta che al momento non esclude nessuno dai giochi, essendoci ancora quattro gare, che a questo punto diverranno decisive per accedere alla fase ad eliminazione diretta. Nel girone senese l’UPD Costone batte la parrocchia di Taverne con un secco 7a2, mentre i ragazzi di Monticiano si mettono in luce con una netta vittoria ai danni di Provenzano (6 reti a 2).
Nel girone valdelsano finisce in parità la gara fra Castellina in Chianti e Spirito Santo, 2a2. Resta da disputare il match fra San Giuseppe Senior e Chiesina 2002.
Sta venendo fuori la voglia di mettersi in gioco di tutte le squadre; sempre, però, con quello spirito di amicizia e di sana competizione, che da sempre caratterizzano la Coppa Santa Caterina.