Scroll Top

COLLE DI VAL D’ELSA, IL 18/7 IL CONFRONTO SU “LA PAROLA CHE CREA” CON IL CARD. LOJUDICE, PADRE BORMOLINI E BARTOLI

aqw

Giovedì 18 luglio 2024, alle ore 21 presso il convento di san Francesco, Via San Francesco, 4 a Colle di Val D’Elsa, si terrà l’incontro su “La parola che crea. Gettare ponti per unire i cuori“.

Intervengono il card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino, Padre Guidalberto Bormolini, religioso, scrittore e tanatologo e il dott. Stefano Bartoli, psicologo, trainer internazionale del modello strategico e insegna nei master di alta formazione clinica e manageriale.

Religione , antropologia e psicologia – spiegano gli organizzatori – si interrogano sul potere creativo della Parola e sull’urgenza di fare incontrare la Parola vivente all’umanità sempre più sofferente. Per i cristiani la Parola è all’origine di tutto e anima ogni cosa che esiste. E’ una Parola da incontrare, a cui rispondere, sempre viva e nuova nei tempi e per questo va annunciata in modi sempre nuovi. Occorre per ogni tempo una “Nuova Evangelizzazione”.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.