Ufficio per la Pastorale dei Migranti

La pastorale dei Migranti della nostra Diocesi vuole offrirsi come strumento per favorire la conoscenza reciproca e l'incontro tra diverse culture. La sua finalità è proprio quella di portare ad una vera e sincera accoglienza negli ambiti della vita pastorale quotidiana. Tuttavia essa cerca, allo stesso tempo, di favorire un "collegamento" con il Paese di provenienza, per non dimenticare o perdere le proprie radici e la propria cultura, consapevoli che lasciare la propria terra non è mai facile e indolore. Tutte le attività, nella loro semplicità, mirano a far sentire "a casa" quanti incontrano la realtà della nostra Diocesi, portandoli a sperimentare la bellezza dell'incontro. Per questo si considera fondamentale accompagnarli nella crescita umana e in quella spirituale.

Ufficio per la Pastorale dei Migranti

Piazza Cristo Re, 1 - 53035 Castellina Scalo (SI)
Fax 0577.304214
email dondoriano@live.it