A poche settimane dall’inizio del Giubileo universale della Chiesa Cattolica il Card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza ha voluto promuovere per il prossimo venerdì 6 dicembre 2024 un incontro di preparazione sul tema “Un annuncio di gioia”.
L’appuntamento è alle ore 20,45 presso il Palazzo vescovile di Chiusi. In contemporanea, disseminati sui territori del due diocesi, ci saranno collegati on-line oltre 25 gruppi di ascolto.
“Ci stiamo preparando a questo grande evento – spiega il card. Lojudice – da oltre un anno in comunione anche con la diocesi di Montepulciano con l’obiettivo di camminare insieme come <<pellegrini di speranza>>. Un percorso verso Roma e il Papa, ma anche l’occasione per creare ponti di dialogo tra le comunità del nostro territorio”.
“Il prossimo venerdì – aggiunge il Cardinale – sarà l’occasione per presentare il fitto programma di appuntamenti previsti nella diocesi ed anche per sottolineare come il Giubileo sia, prima di tutto un percorso spirituale. Un’occasione per rilanciare il nostro essere cristiani in un mondo dilaniato da guerre e divisioni”.
“I cristiani- conclude il Card. Lojudice – devono essere portatori di speranza anche in momenti bui con la gioia della consapevolezza di essere con Cristo e di Cristo”.