BUONCONVENTO CELEBRA I SS. PIETRO E PAOLO

Buonconvento,_mura_lato_est_03

A Buonconvento sono già iniziati i festeggiamenti per i patroni, i SS. Pietro e Paolo, che culmineranno nel weekend con una serie di eventi e celebrazioni.

Già domenica scorsa si è tenuto un concerto nella chiesa parrocchiale del paese, con la partecipazione del Coro “Agostino Gazzari” della Cattedrale di Siena; martedì, invece, è iniziato il triduo di preparazione alla festa che si concluderà oggi. Domani, venerdì 28 giugno, sono previsti spettacoli e tornei sportivi, momenti musicali e appuntamenti culinari, a partire dalle ore 17.30.

Sabato, giorno della memoria liturgica dei SS. Pietro e Paolo, oltre a momenti di intrattenimento per adulti e bambini, è prevista alle ore 18 la S. Messa Solenne presso la parrocchia di Buonconvento, seguita dalla Benedizione dei nuovi mezzi della Misericordia.

La festa proseguirà anche domenica 30 giugno, con la S. Messa alle ore 11. Nel pomeriggio ancora momenti di svago e divertimento, prima dello spettacolo di musica country delle ore 21.30 con il gruppo The Yokels, seguito, alle ore 23, dallo spettacolo pirotecnico presso la Porta del Parco.

Tutte le iniziative sono promosse dalla parrocchia SS. Pietro e Paolo di Buonconvento con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Buonconvento.