Scroll Top

AL VIA IL SECONDO ANNO DEL CAMMINO SINODALE DELLA DIOCESI

WhatsApp Image 2022-09-30 at 14.21.38

Si è riunita ieri l’Equipe Sinodale, presieduta dall’Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, il card. Augusto Paolo Lojudice. È stato così dato il via al secondo anno del Cammino Sinodale, caratterizzato dai “Cantieri di Betania” ispirati alla sosta di Gesù coi suoi discepoli in casa di Marta e di Maria, le sorelle di Lazzaro, così come si legge nel Vangelo di Luca.

Essi sono stati elaborati dalla CEI a seguito dell’analisi fatta a maggio delle sintesi pervenute dalle diocesi italiane, un vero e proprio lavoro sinodale. I 3 Cantieri “della strada e del villaggio”, “dell’ospitalità e della casa” e “delle diaconie e della formazione spirituale” sono stati presentati all’Equipe da don Luca Bonari. L’avvio ufficiale del secondo anno del Cammino, al quale potranno partecipare anche le parrocchie e le comunità ecclesiali che non lo hanno fatto finora, ci sarà con l’apertura dell’Anno Pastorale, mentre il primo appuntamento del Cantiere della strada e del villaggio è fissato per il prossimo 17 novembre, quando il Card. Lojudice incontrerà il mondo della Sanità.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.