Scroll Top

SIENA, AL VIA AL RESTAURO DELLA VENERATA STATUA DI  SAN FRANCESCO CON FMPS. L’APPELLO AI FEDELI

grassi-0

L’amata scultura marmorea di San Francesco, che da secoli ispira preghiere e raccoglie i nostri cuori nella Basilica dedicata al Santo di Assisi, necessita urgentemente di un restauro. Questo tesoro artistico e spirituale, simbolo della comunità francescana di Siena, ha bisogno dell’aiuto di tutti per tornare al suo splendore originale.
La Fondazione Monte dei Paschi, nell’ambito del Bando Let’s Art!, ha deciso di intervenire e co-finanziare questo importante progetto (per saperne di più scansione il QR-code nel manifesto).

Tuttavia, il contributo dei fedeli è fondamentale per completare il restauro.

L’appello è rivolto a tutti. Ogni contributo, grande o piccolo, sarà un atto di amore e di fede, che permetterà di preservare e valorizzare il nostro patrimonio comune.

Per maggiori informazioni, ci si può rivolgervi alla comunità dei Frati Minori Conventuali della Basilica di San Francesco, e all’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici dell’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino.

Per un sostegno economico:
Tramite donazione presso Basilica di San Francesco, Siena. Referente: P. Alfred Parambakathu,
O.F.M. Conv., Rettore.
Tramite bonifico bancario: Beneficiario (Provincia Toscana Frati Minori Conventuali)
IBAN: IT19L0103014200000005904579 (Monte dei Paschi di Siena)

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.