Scroll Top

A MONTARIOSO L’INCONTRO DELL’ARCIVESCOVO CON I SINDACI DEL TERRITORIO SUL FENOMENO DEL CAPORALATO

WhatsApp Image 2021-12-09 at 18.33.46

 

Oggi pomeriggio presso il Centro di Montarioso si è tenuto il consueto incontro tra il card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino, e i sindaci dei 23 comuni che fanno parte del territorio dell’Arcidiocesi. 

Ad introdurre i lavori, il saluto dell’Arcivescovo che ha voluto sottolineare l’importanza di queste iniziative per fare rete e collaborare insieme. Il tema è stato il focus sulla presenza del fenomeno del caporalato sul territorio senese. A proporre i dati il prof. Fabio Berti, professore ordinario di Sociologia presso il Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università degli Studi di Siena, mentre Piero Morini, incaricato del Servizio per la Pastorale Sociale dell’Arcidiocesi, ha introdotto il dibattito con i sindaci presenti.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.