Le ACLI di Siena, in collaborazione con l’Azione Cattolica, la Comunità di Sant’Egidio ed il Circolo culturale “Pietro e Bianca Piccolomini Clementini”, hanno organizzato per sabato 9 marzo alle ore 16, presso l’Auditorium S. Stefano alla Lizza, un incontro sul tema “Quale futuro per la nostra Europa“.
Interverranno all’incontro: Michele D’Avino, direttore dell’Istituto di diritto internazionale per la pace “Giuseppe Toniolo”, con molteplici esperienze all’estero, attualmente segretario generale dei Comuni di Abbadia San Salvatore e San Quirico d’Orcia; Giorgio Del Zanna, ricercatore e docente di Storia contemporanea presso l’Università Cattolica di Milano e membro della Comunità di Sant’Egidio come responsabile del servizio di immigrazione e dell’attività di dialogo ecumenico ed interreligioso; Roberto Rossini, docente di sociologia al Canossa Campus, presidente nazionale delle Acli dal 2016, precedentemente responsabile della Comunicazione e dell’Ufficio Studi e Ricerche dell’Associazione.
Moderatore Guido Pratesi, segretario del Circolo culturale ” Pietro e Bianca Piccolomini Clementini”, membro dell’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del Lavoro.