Scroll Top

NATALE: LE DONAZIONI DALLA CONAD E OPERA LABORATORI PER LA CARITAS DI SIENA  

donazioni


Anche quest’anno, le famiglie in difficoltà che sono assistite durante tutto l’anno dalla Caritas di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino potranno contare sui generi alimentari di prima necessità e sui dolci per festeggiare il Natale. Infatti, grazie alla generosa donazione della Conad Nord-Ovest sono stati offerti alla Caritas generi di prima necessità come:  Olio di oliva, Olio di semi, Passata di pomodoro, Tonno , Capperi , Olive nere, Cipolle, Aglio, Sale fino e grosso, Latte, Riso, Pasta, uova, Patate, panettoni e pandori. A consegnare i prodotti sono intervenuti, Don Vittorio Giglio e Antonella Mori, rispettivamente direttore e vicedirettore della Caritas diocesana, Suor Nevia e Suor Angela della mensa di San Girolamo e i rappresentanti dell’azienda, Duccio Carapelli e Federico Melai.
Inoltre, Opera Laboratori, come ogni anno, ha stanziato a favore della Caritas un’importante somma in denaro che verrà utilizzata per sostenere le mense e i centri Caritas diocesani ed anche per istituire un fondo per l’emergenza lavoro.

“Un sentito ringraziamento – dichiara il card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino – a tutte le realtà che, con l’approssimarsi del Santo Natale, hanno voluto fare un gesto concreto per aiutare e sostenere chi è meno fortunato, in un momento dell’anno particolare in cui le condizioni sfavorevoli possono farsi sentire in modo ancora maggiore”. “I due protagonisti di questa solidarietà natalizia – aggiunge il card. Lojudice – sono Opera Laboratori, che da tanti anni ci sostiene ed è molto attenta alle esigenze della Caritas e la Conad che hanno inviato con la loro generosità un messaggio concreto di speranza a chi è in difficoltà”. 
“Questi gesti – spiega Don Vittorio Giglio – di generosità e sensibilità non devono essere dati per scontati e sicuramente rappresentano anche uno stimolo per la nostra Caritas, che tutto l’anno è impegnata ad ascoltare le richieste e le sollecitazioni che arrivano dal territorio, cercando di rispondere sempre al meglio delle possibilità”.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.