Scroll Top

VERTENZA BEKO; SIENA: IL CARD. LOJUDICE HA PORTATO LA VICINANZA DELLA CHIESA AI LAVORATORI IN CORTEO

lavoratori

Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino è intervenuto questa mattina a piazza della Lizza a Siena all’apertura del corteo dei lavoratori della Beko Europe per testimoniare la solidarietà e la vicinanza della Chiesa ai dipendenti di cui verrà chiuso lo stabilimento in città per decisione della proprietà. L’Arcivescovo ha parlato con i lavoratori ed ha assicurato la presenza della Chiesa a loro fianco. Era presente anche don Vittorio Giglio, direttore della Caritas diocesana.

E’ quanto riferisce Gianluca Scarnicci, portavoce del Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e Vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza.

“Nel recente incontro dei sindacati con il card. Lojudice è stata evidenziata – aggiunge Scarnicci – la necessità di fare rete tra istituzioni, chiesa, sindacati e società civile per essere accanto a chi rischia di perdere il proprio posto di lavoro con ricadute sociali ed economiche importanti e preoccupanti su tutto il territorio. Un disagio che certamente verrà intercettato e sostenuto dai centri di ascolto della caritas”.

“Inoltre – conclude Scarnicci – Lojudice, che è anche presidente della conferenza episcopale toscana, ha ricordato che oltre a Beko esistono nel territorio regionale altre vertenze che pongono importanti criticità alla nostra attenzione”.

Per la fotografia si ringrazia Paolo Lazzeroni.


Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.