BISCEGLIE (BT) IN FESTA PER SANTA CATERINA. LA CITTA’ HA ACCOLTO LA SUA RELIQUIA

3

Ecco la fotogallery della due giorni ( 12 e 13 ottobre 2024) a Bisceglie (BT) della reliquia del dito di Santa Caterina da Siena. Qui due momenti della visita del Cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena, Colle di Val d’Elsa e Montalcino e Presidente dell’Associazione Internazionale dei Caterinati e di p. Alfredo Scarciglia O.P., Assistente ecclesiastico della stessa associazione, a Bisceglie in occasione del 70° anniversario della intitolazione della chiesa a Santa Caterina da Siena. Sono presenti il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, il parroco don Pasquale Bovio e la Presidente del Gruppo locale dei Caterinati, dottoressa Maria Dell’Olio.

Il programma prevedeva 12 ottobre 2024, alle ore 17 l’accoglienza del Card. Lojudice presso palazzo Tapputi con la prolusione e il saluto del sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. Alle ore 18 la cerimonia di benedizione della città con la reliquia della santa senese e partenza del corteo verso la parrocchia di Santa Caterina da Siena. Alle ore 19 la Celebrazione della Santa Messa con il conferimento della Cresima a 35 giovani della comunità parrocchiale.

Mentre, ieri, domenica 13 ottobre 2024, alle ore 11 è stata celebrata la Santa Messa presieduta dal card. Lojudice che è stata trasmessa in diretta su Teledehon (www.teledehon.it)

Alle ore 12,30 la reliquia è stata trasferita presso il monastero san luigi delle Clarisse dove è stata celebrata l’Ora Sesta.