SIENA, IL 23/10 AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE DIOCESANO SULL’APOCALISSE

apocalisse-1

Nell’ambito dei percorsi di formazione diocesana 2024/2025 – grazie al sostegno dell’8X1000- prenderanno il via il prossimo 23 ottobre 2024 gli incontri on-line dalle ore 20,50 alle ore 22,30 – di approfondimento e confronto sull’Apocalisse.

Insieme alla possibilità, come al solito, di collegarsi personalmente, ci sarà l’opportunità di ascoltare e dialogare partecipando a un gruppo in presenza.  Si stanno definendo i luoghi e a breve saranno comunicati a tutti, singoli e parrocchie. Sarà un’occasione di incontro fortemente voluta dal card. Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, perché la conoscenza che verrà offerta dai relatori diventi sempre più fonte di arricchimento della fede e del servizio anche attraverso il confronto e l’ascolto reciproco.

Il primo appuntamento, dunque, sarà condotto dal Card. Augusto Paolo Lojudice su “La parola di Dio, centro e fonte della vita della Chiesa”.

A seguire il 30 ottobre, don Enrico Grassini interverrà su “La Liturgia dell’Apocalisse: simboli e teologia“.

Il 6 novembre 2024 Don Francesco Piazzolla parlerà de “Il genere letterario dell’Apocalisse e il simbolismo“, mentre il 13, sempre don Piazzolla, presenterà il tema “La Donna si prepara la veste. La storia della Chiesa”.

Infine, il 20 novembre 2024, Fr. Alessandro Cavicchia proporrà una riflessione su “L’Apocalisse messaggio di speranza”.

Si potrà partecipare iscrivendosi al corso inviando una mail a: formazione@arcidiocesi.siena.it