SIENA E BISCEGLIE (BT) UNITE NEL SEGNO DI S. CATERINA, DOMANI DIRETTA TV

bis

Oggi e domani la reliquia del dito di santa Caterina da Siena sarà a Bisceglie nella parrocchia lei intitolata. Due giorni di festa che vedrà impegnati il card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena- Colle di Val D’Elsa Montalcino insieme a Padre Alfredo Scarciglia parroco di San Domenico a Siena.

Il programma prevede oggi, 12 ottobre 2024, alle ore 17 l’accoglienza del Card. Lojudice presso palazzo Tapputi con la prolusione e il saluto del sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. Alle ore 18 la cerimonia di benedizione della città con la reliquia della santa senese e partenza del corteo verso la parrocchia di Santa Caterina da Siena. Alle ore 19 la Celebrazione della Santa Messa con il conferimento della Cresima a 35 giovani della comunità parrocchiale.

Domani, domenica 13 ottobre 2024, alle ore 11 la celebrazione della Santa Messa presieduta dal card. Lojudice che verrà trasmessa in diretta su Teledehon (www.teledehon.it)

Alle ore 12,30 il trasferimento della reliquia presso il monastero san luigi delle Clarisse con la celebrazione dell’Ora Sesta.