Scroll Top

LORETO, IERI LA MESSA PRESIEDUTA DAL CARD. LOJUDICE A CHIUSURA DEL III RADUNO DI FRATERNITÀ DI DON ALBERTO RAVAGNANI

WhatsApp Image 2024-08-30 at 11.23.17

Ieri il card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza ha presieduto la Santa Messa a conclusione del terzo raduno di Fraternità.
La community, nata nel 2020 durante la pandemia dalla forte esperienza di fede vissuta da alcuni ragazzi e ragazze nell’oratorio di don Alberto Ravagnani, ha accolto a Loreto, oltre 500 giovani da tutta Italia.
Al centro del raduno è stato il tema della missione, legato all’immagine del fuoco a partire dalla celebre frase di Santa Caterina da Siena: “Se sarete quello che dovete essere, metterete fuoco in tutto il mondo”. È il fuoco che, come scritto nel Vangelo, Gesù è venuto a portare sulla terra (Lc 12,49) e che anche i ragazzi desiderano diffondere nel mondo.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.