DAL 16 AL 18/7 LA “TRE GIORNI BIBLICA” PER LA ZONA DELL’AMIATA

amiata-265x380-1

Si terrà dal 16 al 18 luglio 2024 la “Tre Giorni Biblica” dedicata alle parrocchie e alle comunità dell’Amiata dove insistono ben tre diocesi (Montepulciano-Chiusi-Pienza, Siena- Colle di Val D’elsa-Montalcino e Pitigliano- Sovana-Orbetello).
A guidare la riflessione nelle tre giornate è stato chiamato Mons. Benedetto Rossi, rettore del Santuario-Casa di Santa Caterina da Siena in Fontebranda e docente presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale. Il tema scelto quest’anno è “Erano assidui nella preghiera”.
“L’idea di base -spiega Don Antonio Bartalucci, parroco di Abbadia S. Salvatore – è quella di proseguire su un comune cammino di formazione per tutta la zona che nella nostra diocesi comprende oltre ad Abbadia S. Salvatore anche Radicofani e, in quella di Siena, Arcidosso, Seggiano e Castel del Piano”.
“Da tempo si parla di una <> – aggiunge – e iniziative come questa aiutano il processo di integrazione e mutua conoscenza. Si prevedono oltre 100 presenze. Alcune delle quali provengo anche dalla scuola teologica di Grosseto”.