Scroll Top

SU MIA RADIO LORENZO SBOLGI INCONTRA I PROTAGONISTI DEL LIBRO “ERO UN BULLO”, FRANZOSO E ZACCARO

MIA

Il 20, 22 e 24 febbraio 2023 alle ore 19 e alle ore 22 MIA RADIO, l’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Siena -Colle di Val D’Elsa-Montalcino, proporrà – sulle frequenze FM 94.7 – 96.8 – 97.2 – 101.6 – l’intervista integrale a Andrea Franzoso e Daniel Zaccaro. Il primo è l’autore del libro di grande successo “Ero un bullo”, il secondo ne è il protagonista.


Lorenzo Sbolgi, giornalista di MIA RADIO li ha incontrati in studio per raccontare una storia emblematica e a lieto fine.


Da poco giunto alla decima ri-stampa, il libro racconta la storia di Daniel che si svolge nella periferia di Milano, tra l’amore per l’Inter e il sogno infranto di diventare un calciatore, una famiglia che deve fare i conti con pochi soldi e troppi litigi. Alle medie Daniel è il classico bullo, temuto da tutti, carico di rabbia e aggressività. Quando arriva il passo falso, finisce al Beccaria, il carcere minorile.

E’ considerato un ragazzo perduto, irrecuperabile. L’incontro con don Claudio, il cappellano del carcere, segna la svolta. Tra ricadute e risalite, nel tempo Daniel riprende gli studi, si iscrive all’Università e oggi è diventato un educatore.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.