Il 20, 22 e 24 febbraio 2023 alle ore 19 e alle ore 22 MIA RADIO, l’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Siena -Colle di Val D’Elsa-Montalcino, proporrà – sulle frequenze FM 94.7 – 96.8 – 97.2 – 101.6 – l’intervista integrale a Andrea Franzoso e Daniel Zaccaro. Il primo è l’autore del libro di grande successo “Ero un bullo”, il secondo ne è il protagonista.
Lorenzo Sbolgi, giornalista di MIA RADIO li ha incontrati in studio per raccontare una storia emblematica e a lieto fine.
Da poco giunto alla decima ri-stampa, il libro racconta la storia di Daniel che si svolge nella periferia di Milano, tra l’amore per l’Inter e il sogno infranto di diventare un calciatore, una famiglia che deve fare i conti con pochi soldi e troppi litigi. Alle medie Daniel è il classico bullo, temuto da tutti, carico di rabbia e aggressività. Quando arriva il passo falso, finisce al Beccaria, il carcere minorile.
E’ considerato un ragazzo perduto, irrecuperabile. L’incontro con don Claudio, il cappellano del carcere, segna la svolta. Tra ricadute e risalite, nel tempo Daniel riprende gli studi, si iscrive all’Università e oggi è diventato un educatore.